Prodotti & Soluzioni

Connettore PCB har-flex® HARTING

Piccolo, flessibile, robusto: scoprite il connettore PCB har-flex® di HARTING.

Sempre più piccolo, sempre più potente e al tempo stesso sempre più resistente: questo è oggi la regola assodata sulla strada che porta verso Industry 4.0. Grazie al design miniaturizzato e alla grande varietà dei connettori PCB har-flex®, i produttori di apparecchiature dispongono di una tecnologia di connessione liberamente scalabile che soddisfa tutte le loro esigenze in materia di miniaturizzazione. 

Dati, segnali e potenza - i connettori PCB har-flex® offrono un'ampia gamma di soluzioni di collegamento per circuiti stampati, che presentano diverse forme e diversi numeri di poli.

 

ESEMPIO DI APPLICAZIONE

Lo spazio nel quadro di controllo é denaro nella costruzione di macchine e impianti. In funzione dei requisiti dell'applicazione del cliente e dalla densità di impaccamento delle I/O, collegare assieme 50 o più moduli I/O è generalmente considerato normale. È chiaro a tutti che ogni millimetro risparmiato nella larghezza di ogni singolo modulo influenza in modo sostanziale la quantità di spazio risparmiata all'interno del quadro di controllo. 

WEBSEMINAR GRATUITO

HARTING har-flex

Connettore PCB har-flex® Power

Oltre allo standard har-flex® nel passo da 1,27 mm, la gamma dei prodotti har-flex® offre anche connettori con passo da 2,54 mm. har-flex® Power è stato appositamente concepito per la trasmissione di correnti elevate comprese tra 18 A e 29 A

Il numero di poli da 2 a 12 è flessibile grazie a un sistema di produzione modulare. Inoltre, gli utenti possono scegliere tra le versioni di contatto di potenza SMT e THR. I connettori PCB har-flex® Power sono disponibili in versione rettilinea ed angolare e possono essere utilizzati in schede parallele (mezzanine), schede di estensione e configurazioni scheda madre-scheda figlia.

Grazie allo stesso fattore di forma, har-flex® Power e Signal possono essere utilizzati insieme in un unico PCB. Ciò consente una netta separazione del segnale e della potenza mentre si mantiene un sistema di connettori coerente.

Connettore PCB har-flex® Hybrid

Una caratteristica speciale della gamma dei connettori PCB har-flex® e del sistema di produzione modulare è la combinazione dei contatti di segnale e di potenza: la nascita di har-flex® Hybrid. Ciò rende possibili soluzioni di collegamento compatte e versatili, ideali per i sistemi PCB miniaturizzati.
I connettori har-flex® Hybrid sono disponibili in versione rettilinea ed angolare e possono essere utilizzati in schede parallele (mezzanine), schede di estensione e configurazioni scheda madre-scheda figlia.

Utilizzando i connettori ibridi, è possibile risparmiare spazio e sforzi su un PCB, risultando così ideali per sistemi IO modulari ed altre applicazioni di controllo.

Connettore PCB har-flex® Signal

Il noto connettore PCB har-flex® con il comprovato passo da 1,27 mm è ideale per le applicazioni industriali miniaturizzate. I numeri di poli da 6 a 100 in passi da 2, in combinazione con un'ampia varietà di forme rettilinee ed angolari e versioni di collegamento IDC per cavi forniscono una variegata gamma di opzioni. I clienti possono implementare sistemi nuovi e più piccoli senza rinunciare alla robustezza.

Sono disponibili su richiesta anche versioni personalizzate. La tendenza si sta velocemente spostando dalle soluzioni rack standardizzate ai dispositivi modularizzati che richiedono disposizioni PCB miniaturizzate e personalizzate .

Diversi numeri di poli da 6 a 100 in tutte le forme

Sia la versione rettilinea sia angolare nonché i connettori IDC per cavi sono disponibili in tutti i numeri di poli da 6 a 100. Ciò è possibile grazie a un sistema di produzione modulare innovativo che riporta le versioni personalizzate a componenti standard. L'utilizzo del numero esatto di poli e della giusta forma consente la massima flessibilità nella struttura del dispositivo e ne supporta la miniaturizzazione.

Pronti per il settore: elementi di ancoraggio SMT e THR

I connettori CS har-flex® sono disponibili con gli elementi di ancoraggio SMT e THR. Gli elementi di ancoraggio incrementano la robustezza dei connettori riducendo la sollecitazione sui contatti. La versione THR combina la stabilità meccanica della tecnologia through-hole ai vantaggi della moderna saldatura per rifusione. Ciò rende la versione THR particolarmente idonea ad applicazioni dove possono verificarsi elevate forze trasversali quali le combinazioni CS rettangolari ed accoppiamento cieco.

Diversi cicli di inserzione e contatti affidabili

HARTING pone gli standard più elevati sulla precisione delle molle di contatto har-flex® che presentano una superficie ben definita e di elevata qualità grazie a un processo di lucidatura speciale. Tale processo conferisce al punto di contatto una qualità particolarmente elevata. In combinazione con la placcatura standard per il livello di prestazioni 1, viene garantito un collegamento elettrico affidabile per almeno 500 cicli di inserzione.

Manipolazione sicura: leve di aggancio e fermacavo

Le leve di aggancio poste ai lati dei connettori IDC per cavi garantiscono un collegamento ideale affidabile anche in presenza di urti e vibrazioni. Il fermacavo opzionale protegge il collegamento IDC da forze di trazione sul cavo.

Cavi pre-assemblati IDC personalizzati

Sono disponibili cavi pre-assemblati:

  • con numero di poli variabile da 6 a 100
  • in lunghezze personalizzate
  • con e senza fermacavo
  • AWG 30/7
  • Passo da 0,635 mm

har-flex® HD - Connettore PCB Card Edge

I connettori monocomponente della serie har-flex® HD - Card Edge con un passo di contatto da 0,8 mm consentono ai circuiti stampati con uno spessore di 1,6 mm di essere innestati direttamente.

Grazie al numero ridotto di punti di contatto, i connettori HD-Card Edge possono essere utilizzati in applicazioni a velocità elevate con velocità di trasmissione dati fino a 25 Gbps. Numeri di poli da 20 e 140 ed elementi di ancoraggio opzionali (SMT o THR) consentono all'utente di adattare i connettori a propri requisiti industriali.

Elevata velocità fino a 25 Gbit/s

HD-Card Edge è concepito per la trasmissione di dati e quindi completa la triade "Dati, segnali e potenza" all'interno della famiglia har-flex®.

Pronti per il settore: elementi di ancoraggio SMT e THR

I connettori della serie har-flex® HD-Card Edge sono disponibili con gli elementi di ancoraggio SMT e THR. Gli elementi di ancoraggio incrementano la robustezza dei connettori riducendo la sollecitazione sui contatti. Se occorre risparmiare spazio sulla scheda, gli utenti possono anche ricorrere a versioni senza elementi di ancoraggio.

Qualsiasi distanza mezzanina grazie all'adattatore PCB

I connettori Card Edge possono essere utilizzati per raggiungere elevate distanze tra i PCB in parallelo in applicazioni mezzanine. È possibile personalizzare anche la scheda adattatrice.

har-flex® nell'eCatalogue