Prodotti & Soluzioni

Han® 1A - compatto, resistente e versatile

Il connettore compatto, robusto ed economico per piccoli attuatori e quadri di controllo.

Tutto su Han® 1A

Han® 1A - compatto, resistente e versatile

Han® 1A è un sistema di connettori compatti, resistenti e di impiego universale, pensati per il sezionamento di tutte le linee nevralgiche di Industry 4.0 (quali dati, alimentazione e segnali). Drive sempre più miniaturizzati richiedono interfacce adatte all'applicazione. La nuova serie di connettori rispecchia questa tendenza, offrendo una soluzione schermata anche con connettori in plastica.

Panoramica dei vantaggi

  • Han® 1A è un connettore compatto adatto all'installazione sul campo. Riduce gli ingombri del 30% negli spazi disponibili all'interno dell'apparato permettendo una riduzione dei costi di produzione dello stesso
  • L'utilizzo di un unico connettore per trasmettere dati, segnali e alimentazione che riduce i tempi e i costi di ingegnerizzazione
  • Massima versatilità: la protezione (da IP20 a IP65) ne permette l'impiego sia in applicazioni indoor che outdoor, di conseguenza un unico prodotto è utilizzabile in diversi ambienti
  • Han® 1A non necessita di utensili dedicati, garantendo un risparmio di tempo e denaro nei tempi durante le fasi di installazione
  • Ottimizzazione delle parti a stock: pochi componenti per molteplici combinazioni; l'utilizzo di un minor numero di p/n facilita la gestione della supply chain

Configurate ora il vostro Han® 1A

Avete bisogno di trovare le interfacce modulari adatte alla vostra macchina in maniera veloce e affidabile, evitando di perdere tempo prezioso per analizzare tutti i dettagli dei connettori e le numerose opzioni e combinazioni? Il configuratore Han® vi fornirà velocemente tutte le informazioni necessarie per comporre il connettore.

Configuratore on-line per connettori industriali

Campi di applicazione e caratteristiche salienti

Ingombro ridotto grazie alla miniaturizzazione

Con Han® 1A HARTING segue l'attuale tendenza del settore industriale verso la miniaturizzazione. Drive sempre più miniaturizzati richiedono interfacce adatte all'applicazione. La nuova serie di connettori rispecchia questa tendenza, offrendo una soluzione schermata anche con connettori in plastica. Han® 1A presenta dimensioni ridotte rispetto ai tradizionale Han® 3A.

Vai all'eShop

Sistema di connettori modulari

Grazie alla modularità e alla possibilità di utilizzo in molteplici applicazioni diverse, Han® 1A è adatto in tutti quei casi in cui è necessario alimentare e collegare piccoli dispositivi come attuatori e sensori. I singoli elementi del sistema modulare sono facilmente riconoscibili e assemblabili velocemente sul campo. Il portafoglio prodotti include anche accessori quali elementi di fissaggio a parete, serracavi e inserti per la codifica cromatica.

Vai all'eShop

Adatto per un'ampia gamma di applicazioni (IP20/IP65)

La serie è basata sul principio modulare Han®.  È possibile abbinare con grande flessibilità inserti, contatti, custodie e leve di aggancio, ottenendo il livello di protezione idoneo alle esigenze. È possibile assemblare una soluzione IP20 con due soli componenti per utilizzo in aree industriali protette (ad esempio all'interno di quadri elettrici, canali portacavi e scatole di derivazione).

Con l'aggiunta delle custodie si eleva il grado di protezione fino a IP65, ottenendo così una soluzione resistente ad acqua e polveri.

In campo industriale, Han® 1A consente quindi di collegare in maniera flessibile ed efficiente strumentazioni e apparecchiature ausiliarie quali unità di riscaldamento o raffreddamento, ventole, terminali di controllo, sistemi di illuminazione, attuatori e nastri trasportatori. Nel settore trasporti, il connettore Han® 1A è impiegato per il collegamento di porte e sistemi di ingresso, illuminazione, fari, altoparlanti, schermi e display, spie di allarme, pulsanti, cursori, generatori di segnali ecc.

Vai all'eShop

Robusti e facili da installare

Custodie, guarnizioni, inserti e pressacavi sono realizzati in materiali ad alta resistenza e durata nel tempo. È possibile scegliere tra inserti per collegamento a crimpare fino a 12 contatti D-Sub oppure inserti per collegamento a vite, questi ultimi molto apprezzati per installazioni sul campo.

Vai all'eShop

Ottimizzazione delle parti a stock

Oltre che per interfacce destinate ad applicazioni con protezione IP, Han® 1A è ideale per apparecchiature e piccoli attuatori su linee di produzione e per il collegamento di utensili e parti di macchinari. Con pochi componenti è possibile realizzare connettori in molteplici combinazioni.

Vai all'eShop

Machinery

Il nuovo standard per piccoli connettori industriali universali

L'incremento della miniaturizzazione nel settore della costruzione di macchine e impianti avviene anche per applicazioni in condizioni gravose. Compatti e versatili, ma comunque resistenti, i connettori Han® 1A possono essere utilizzati per strumentazioni e apparecchiature ausiliarie quali unità di riscaldamento o raffreddamento, ventole, terminali di controllo, sistemi di illuminazione, attuatori e nastri trasportatori.

Maggiori informazioni

Transportation

Connettori industriali compatti per veicoli ferroviari

Per risparmiare energia e sfruttare in maniera ottimale lo spazio di installazione disponibile, i progettisti di veicoli ferroviari sono sempre più interessati a soluzioni miniaturizzate. Nel settore trasporti, il connettore Han® 1A è impiegato per il collegamento di porte e sistemi di ingresso, illuminazione, fari, altoparlanti, schermi e display, spie di allarme, pulsanti, cursori, generatori di segnali ecc.

Maggiori informazioni