Le nostre tecnologie

"Perseveranza e determinazione sono due qualità che assicurano il successo in qualsiasi impresa."*

*Leo Nikolayevich Tolstoy, 1828 – 1910

Diamo priorità al successo aziendale a lungo termine rispetto che a piccoli successi momentanei.

Non si tratta di una crescita a breve termine del fatturato o dell'utile, ma piuttosto di capire se lo sviluppo del fatturato e dell'utile ha una base solida all'interno dell'azienda, in grado di resistere alla concorrenza globale nel lungo periodo. (...) Consideriamo la flessibilità e il cambiamento come un'opportunità per rafforzarci e poter affrontare il futuro. E questo include anche la ricerca di nuovi modelli di cooperazione tra aziende più piccole e più grandi. Noi lo chiamiamo 'The HARTING Way'.

Dr.-Ing. Kurt D. Bettenhausen
Membro del consiglio di amministrazione per "Nuove tecnologie e sviluppo", HARTING Technology Group

Unendo le nostre forze e le nostre menti per spingerci sempre oltre:

La collaborazione è la chiave del successo - connectivity+

Connectivity+ costituisce la nostra strategia per realizzare la visione di "plasmare il futuro con tecnologie per le persone" in maniera concreta con prodotti e applicazioni. I rapidi progressi tecnologici, la digitalizzazione e le esigenze dei clienti e dei partner hanno reso necessaria una rivalutazione: oltre alle nuove tecnologie, anche il fattore umano e quello ambientale, come pure i principali temi globali, stanno passando sempre più in primo piano. Come affrontiamo questo problema? Pensando e agendo in modo innovativo. Per sfruttare la co-creazione, coinvolgiamo clienti e partner il prima possibile. Riflettiamo sulle idee e ce le scambiamo, perché solo insieme possiamo sviluppare le innovazioni giuste per il futuro.

Connectivity+ è la nostra risposta ai requisiti che le tecnologie del futuro dovranno soddisfare.

HARTING Quality and Technology Centre (HQT)

Il nostro Quality and Technology Centre (HQT) è progettato per essere sostenibile dal punto di vista energetico e il concetto architettonico basato sulla struttura aperta del campus invita a un aperto scambio di idee, offrendo quindi le migliori condizioni per garantire la qualità a lungo termine e anche il successo del Technology Group. Perché qualità e tecnologia sono fattori chiave per l'innovazione e la crescita. 

Quality and Technology Centre (HQT) a Espelkamp, Germania

SPE network

Single Pair Ethernet (SPE) costituisce l'infrastruttura di base che rende possibile IIoT e Industry 4.0. Poiché il mercato IIoT è in rapida crescita, abbiamo stretto partnership con altri leader tecnologici per far progredire rapidamente questa tecnologia. La SPE Industrial Partner Network è il primo punto di contatto per gli utenti quando si tratta di costruire reti e dispositivi SPE. Questa partnership fornisce indicazioni chiare sullo sviluppo delle future applicazioni IIoT, gestisce una piattaforma centralizzata per le informazioni e offre agli utenti la sicurezza degli investimenti in modo tale da poter far affidamento su questa tecnologia in futuro.

Da maggio 2022 la SPE Network conta oltre 50 società internazionali del settore industriale: è un ecosistema completo di fornitori per infrastruttura, schede Ethernet, dispositivi magnetici, apparecchiature industriali ed apparecchiature di controllo.

SmartFactory

Assieme ai nostri partner della SmartFactory network ci siamo dedicati alle tematiche di Industry 4.0 e della fabbrica del futuro. Lo scopo di questo partenariato fra pari è quello di portare avanti e realizzare in comune progetti di R&D. La rete dispone di una propria smart factory per garantire un ambiente il più realistico possibile. 

HARTING ricopre un ruolo fondamentale: siamo una delle aziende leader a livello mondiale per le forniture di tecnologia delle connessioni destinate all'industria e siamo coinvolti nella creazione dell'impianto produttivo di SmartFactoryKL con componenti chiave.

Cooperazione con le università (impegno con il MIT)

Facciamo parte del Microsystems Technology Laboratory (MTL) e del Microsystems Industrial Group (MIG), facenti capo al Massachusetts Institute of Technology (MIT). Le ricerche dell'MTL si svolgono in svariati campi e contribuiscono a dare forma alla prossima generazione di tecnologie per Industry 4.0. In qualità di membri, promuoviamo la ricerca e allo stesso tempo collaboriamo con studenti e docenti su argomenti rilevanti per l'Industria 4.0. Per HARTING si tratta di uno scambio importante che ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi di Connectivity+. 

Il coinvolgimento nell'Industrial Liaison Program sostiene la nostra missione di fornire valore concreto ai nostri partner in tutto il mondo.

Università di Shanghai

Nel 2014 abbiamo lanciato il programma di cooperazione con la Tongji University di Shanghai. La cooperazione comprende diverse borse di studio per i migliori studenti di ogni anno e ogni due anni si tiene una competizione sull'innovazione. I progetti degli studenti vengono valutati da una giuria indipendente. Dal 2019 la cooperazione prevede un laboratorio HARTING in cui vengono utilizzati prodotti dell'industria dei trasporti.

Bo Chen, amministratore delegato di HARTING Greater China e il Dott. Chu, professore alla Tongji University, all'inaugurazione del laboratorio congiunto HARTING.

Chi smette di essere migliore smette di essere buono.* 

*Oliver Cromwell, 1599 – 1658

Prendiamo in considerazione le nostre tecnologie per l'intero ciclo di vita del prodotto. Per garantirne la sostenibilità dall'inizio alla fine prestiamo attenzione alla facilità d'uso, alle materie prime critiche. Ottimizziamo continuamente il nostro processo di produzione e riduciamo i danni all'ambiente attraverso l'ottimizzazione di spedizione, imballaggio e riciclaggio. Ecco alcuni esempi concreti di come affrontiamo la tutela dell'ambiente in relazione ai nostri prodotti. 

Ciclo di vita del prodotto - fare clic su "i" per ulteriori informazioni

Progettazione / sviluppo

Han-Eco®

Già durante lo sviluppo, ci siamo concentrati su come rendere il nostro Han Eco® un prodotto a risparmio energetico. Grazie alla resistenza di contatto ottimizzata, risparmiamo quasi il 50% del consumo di energia durante la trasmissione dei dati. 

 

HARTING Electric, Germania 

Supply chain

European Distribution Center

Analizziamo i nostri processi interni: ogni anno risparmiamo, oltre a tanto tempo, fino a 240 tonnellate di CO₂ solo perché prepariamo i cavi in sede, mentre in precedenza il processo di taglio veniva eseguito in una filiale estera. 

 

HARTNG Customised Solutions, Germania | HARTING Sibiu, Romania 

Processo produttivo

Tool with contour-hugging cooling ducts

Gli innovativi concetti di forma in pressofusione di alluminio e zinco e il raffreddamento ottimizzato vicino al contorno migliorano il bilancio energetico.   

 

HARTING Applied Technologies, Germania 

Imballaggio

85 % of the recycled foil can be reused

Imballiamo con film riciclato, composto per l'85% da materiale riciclato, riducendo così le nostre emissioni di CO₂ del 75,5%, il consumo di risorse fossili dell'86,6% e il potenziale di creazione di ozono del 77,2%. 

 

HARTING Electric | HARTING Logistics, Germania

Vicino al cliente

HARTING Forum

Nei nostri webseminar informiamo i clienti sui nostri prodotti e parliamo di temi di attualità. In questo modo facciamo luce su tutti gli aspetti che influenzano le industrie e la nostra società, dalle applicazioni semplificate alla protezione ambientale fino ai concetti energetici del futuro.

 

HARTING Technology Group, in tutto il mondo

Il braccio destro della tutela ambientale 

Le nostre tecnologie sono molto comuni in numerosi mercati orientati al futuro, che si tratti di energia eolica, trasporto ferroviario o mobilità elettrica, i nostri prodotti sono strumenti che consentono la sostenibilità e la protezione dell'ambiente e contribuiscono così a un futuro pulito. 

Sistemi di accumulo: l'energia quando se ne ha veramente bisogno - con Han® S

Il nostro Han® S è stato sviluppato specificamente per i sistemi sostenibili di accumulo dell'energia. Consente l'interconnessione di moduli a batteria per espandere facilmente la capacità totale degli ESS, progettati su base modulare per fornire diversi servizi chiave. Questi includono l'integrazione delle fonti rinnovabili, lo spostamento della domanda e la riduzione dei picchi di carico. La riduzione dei picchi può far risparmiare fino all'80% dei costi dell'elettricità.  

Energia eolica: la forza del vento passa a Ethernet

Nelle moderne turbine eoliche il nostro sistema di trasmissione in fibra ottica funge da matrice per la comunicazione Ethernet. Forniamo il cablaggio completo, compreso il giunto rotante. Il vantaggio: velocità di trasmissione dati più elevate che consentono un migliore controllo dell'impianto. Inoltre la nostra interfaccia plug & play garantisce tempi di inattività ridotti e l'eliminazione dei lunghi tempi di configurazione. Il sistema rimane in funzione più a lungo, con beneficio anche per l'ambiente!

Smart farming: connettore AEF

Il nostro connettore ad alta tensione AEF sostiene l'agricoltura intelligente. Questo collegamento standardizzato trasmette potenze elevate, di 150 kW, dal trattore all'attrezzo. Il funzionamento elettrico comporta un aumento dell'efficienza energetica rispetto alle alternative meccaniche o idrauliche, consentendo un risparmio di gasolio fino al 20%. 

Per saperne di più...

E-mobility: un cavo di ricarica universale

Affinché la transizione della mobilità abbia successo, è necessaria un'infrastruttura di ricarica ben sviluppata con una fitta rete di stazioni di ricarica. Per questo motivo, oltre ai cavi di ricarica per veicoli, produciamo anche cavi di ricarica per stazioni di ricarica e persino prese di ricarica. Copriamo tutti i comuni standard e possiamo produrre non solo in Europa, ma anche in Cina e negli Stati Uniti.  

Per saperne di più...

 


 

Get in touch
CSR Corporate Social Responsibility
Persona di contatto