E-Mobility

Cavo di ricarica a bordo

Chi possiede un veicolo ibrido plug-in o un veicolo elettrico ricaricherà le vetture a casa o piuttosto alle colonnine di ricarica? Noi prevediamo una combinazione di entrambe le opzioni.

Ricarica a casa e alle colonnine

Nella pratica questo significa che gli automobilisti ricaricheranno i veicoli elettrici a casa per i brevi tragitti giornalieri. I cavi per l'infrastruttura di ricarica verranno forniti prevalentemente dalle case automobilistiche.

Per percorsi più lunghi, tuttavia, sono necessari i cavi di ricarica Mode 3, da utilizzare presso le colonnine pubbliche.

Mode 3 fa riferimento a una modalità di ricarica che utilizza un cavo con due connettori, in modo da poterlo usare nella presa di una colonnina di ricarica pubblica in CA.

Fornitore Tier 1 per BMW e il gruppo Volkswagen

HARTING Automotive collabora con quasi tutti gli OEM tedeschi oltre che con numerosi altri player del settore automobilistico. In qualità di fornitore Tier 1 serviamo il gruppo Volkswagen con vari equipaggiamenti di ricarica, ivi inclusi i marchi Porsche, Audi, Seat, Skoda, Bentley e il settore dei veicoli commerciali. Siamo anche fornitori Tier 1 del gruppo BMW.

Le case automobilistiche hanno apprezzato il fatto che HARTING abbia un'adeguata soluzione personalizzata per ogni mercato. I nostri connettori di ricarica dispongono delle certificazioni per i più diversi mercati nazionali ed internazionali. I cavi di ricarica HARTING sono disponibili in versione standard, con una lunghezza di 4 metri, oppure personalizzata.

Curiosi di esplorare la gamma dei nostri prodotti?

Apparecchi di ricarica per la mobilità elettrica nell'eCatalogue