HARTING sostiene Volkswagen nell'affrontare una sfida ambiziosa: attraversare 48 stati con una VW ID.4
Attraverso gli States in auto elettrica
La mobilità elettrica sta guadagnando sempre più popolarità
Ma i veicoli elettrici sono già entrati a far parte della nostra quotidianità? Noi pensiamo che l'obiettivo non sia molto lontano. Per fugare gli ultimi dubbi degli scettici sulla capacità delle auto elettriche di affermarsi e consolidare la loro presenza sul mercato, HARTING Technology Group ha sostenuto Volkswagen in una sfida impegnativa. VW si è messa in gioco con una ID.4 Compact SUV, sotto la guida dell'esperto pilota di endurance Reiner Zietlow, accompagnato dal co-pilota Derek Collins, per traversare ben 48 dei 52 stati USA. L'impresa prevede, con partenza e arrivo in Herndon, Virginia, la traversata in senso orario degli Stati Uniti. Dopo 97 giorni e 208 fermate per ricaricare le batterie, la sfida si è trasformata in un record mondiale, con tanto di registrazione nel libro dei Guinness dei primati! Mai un veicolo elettrico aveva coperto un percorso così lungo attraverso gli States.
Questa impresa segna il 17° progetto su lunga distanza che Zietlow affronta assieme a Volkswagen.
"ID.4 di Volkswagen è stato progettato e sviluppato per fare entrare i veicoli elettrici nella normalità di tutti i giorni" ci dice Zietlow. "È assolutamente adatto per la guida su lunghe tratte, offre molto spazio per l'equipaggiamento e tutta la tecnologia che gli acquirenti si aspettano di trovare nei SUV compatti. ID.4 ha una autonomia di oltre 400 km per carica e dispone di una funzione di ricarica veloce a corrente continua che consente la ricarica fino all'80% della capacità in 38 minuti. 'ID.4 è definitivamente all'altezza della sfida!
Partecipando a questa sfida, HARTING intende sottolineare il suo impegno per la sostenibilità e la riduzione delle emissioni di CO2. L'azienda sviluppa sia cavi di ricarica, resistenti, affidabili e di semplice utilizzo, sia connettori per veicoli elettrici, per sostenere il passaggio alla mobilità elettrica, un fattore decisivo nella battaglia contro i cambiamenti climatici.